È stato trasmesso oggi su Twitch lo Special Report dedicato alla Stagione 1 dell’Anno 5, chiamata “Broken Wings”. Il Title Update 18 che attiverà la Stagione uscirà proprio con la manutenzione di domani, 8 giugno. Non porterà con se solo la Stagione e nuovi oggetti per Warlords of New York, aggiungerà anche Descent, la tanto attesa modalità di gioco PvE/Rogue Lite gratuita per tutti i giocatori (e per la quale non è necessario avere WONY).
MANUTENZIONE + PATCH NOTES [ENG]
Qui di seguito trovate il riepilogo dello Special Report e dei contenuti in arrivo. Inoltre, come per ogni Stagione, vi ricordiamo che sul sito è presente la pagina dedicata su di essa, e che aggiorneremo il prima possibile con le nuove informazioni e il calendario completo.
STAGIONE 1 ANNO 5
- Ricostruzione insediamento Il Castello (prima parte):
- La nuova “Caccia all’uomo” stavolta prevede di salvare dei personaggi chiave per la ricostruzione dell’insediamento.
- La ricostruzione verrà completata con la Stagione 2.
- Escalation (evento abiti):
- Ispirato alla tecnologia SHADE e ai Black Tusk, per un totale di 5 outfit.
- Armi e equipaggiamenti
- Arma esotica: St. Elmos Engine
- Fondina esotica: Shocker Punch
- Gear Set: Cavalier
- Brand Set: Electrique
- Armi nominali: Cabaret (MP5 ST), Big Show (MG5 LMG)
- Entrambe con talento Perfect Thunder Strike
- Busto nominale: Henri – talento Perfect Companion (nome placeholder)
- Zaino nominale: Lavoisier – talento Perfect Galvanize
- Oggetti per l’aspetto:
- 9 skin armi
- 10 tinte equipaggiamento
- 3 emotes
- Varie toppe
- Outfit di Sam Fisher (Pass Stagione)
- Outfit Cavalier (Pass Stagione)
DESCENT
Cosa sappiamo già da tempo:
- Inizialmente prevista come modalità singleplayer, per poi inserire la cooperativa in futuro, verrà rilasciata direttamente come modalità cooperativa.
- Ogni sessione inizierà da zero, il proprio equipaggiamento non sarà disponibile.
- Sarà necessario utilizzare le meccaniche della modalità per diventare più forti man mano che si progredisce, e si va avanti con sfide più difficili.
- A sessione finita (in caso di abbandono o morte) si otterrà la ricompensa.
- Ci sarà un sistema di progressione (permanente).
- Sarà diversa dalle altre modalità di gioco viste.
- Iniziare da zero, non significa che bisognerà creare una build ogni volta, anche perchè non ci sarà il classico loot. Si otterranno dei talenti e sarà necessario abbinarli. Ovviamente questi talenti verranno resettati a ogni sessione.
- Ad ogni “stanza” si potrà decidere se andare avanti o lasciare la sessione.
Novità: dal PTS sono state fatte alcune modifiche per migliorare questa modalità di gioco.
- Aumentata la difficoltà dei livelli post nemesi.
- Bilanciata la difficoltà tra single player e coop per essere simile.
- Aumentata la frequenza di contaminazione.
- Varie migliorie per la stabilità.
- Nessun checkpoint. Se un giocatore crasha o si disconnette, otterrà degli XP, ma non l’equipaggiamento.
- Modifiche agli XP ottenuti per il completamento delle run di Descent.
- XP dati ai giocatori che non hanno ancora raggiunto il livello 40.
- XP dati ai giocatori che hanno raggiunto il livello 40 e con livelli SHADE.
- XP Stagionali per aiutare con i progressi dei giocatori di livello 40 con le ricompense della Stagione.
- Possibilità di droppare gli schemi fai da te.
- Ricompense basate su un massimo di loop raggiunti.
- 1-29: cassa maestria sul campo che contiene oggetti verdi, blu e viola.
- Materiali per il fai da te.
- 11-29: cassa creazione armi.
- 11-29: cassa creazione equipaggiamento.
- 11-39: cassa ricalibrazione.
- 30-40: cassa materiali fai da te.
- 11-40: cassa oggetti esotici, inclusi esotici dei raid.
- Nuova cassa “simulazione”:
- 30-39: la cassa simulazione contiene oggetti viola e alta gamma.
- 40: la cassa simulazione contiene oggetti alta gamma e c’è un 15% di possibilità di ottenere Gear Sets o oggetti Nominali.
QUALITY OF LIFE
Qui la lista è lunga, vi consigliamo di dare uno sguardo al patch notes, e vi lasciamo una breve anteprima presa dalla live.
- Grants tab: per evitare problemi con la cassa scorte. Avrà una nuova skin per il Doctor Home, che servirà a evitare dei problemi che alcuni giocatori stanno avendo con la cassa di compensazione.
- Menu veloce per la selezione delle granate.
- Aggiunto il pulsante “Preferiti” per gli oggetti per l’aspetto.
- Si potranno selezionare le direttive per i Raid.
- Sarà possibile cambiare la difficoltà delle missioni senza dover cambiare difficoltà globale.
- Gli schemi delle Stagioni 9, 10 e 11 verranno aggiunti nella loot pool degli Avamposti con una patch, più avanti in giugno.
- Conflitto darà più XP come ricompensa per i livelli SHADE.
- NUOVI SISTEMI PER TROVARE CHEATER E EXPLOITERS sviluppati da specialisti e saranno inclusi nel TU18. Assicuratevi di segnalare a Ubisoft con prove ben chiare. Gli exploiters (cioè chi sfrutta bug e glitch) avranno un ban temporaneo come avvertimento, mentre i cheater avranno un ban diretto.
ROADMAP ANNO 5
Già mostrata durante il Division Day, è stato fatto un riepilogo con alcune piccole rivelanzioni.
- È stata mostrata nuovamente la Roadmap dell’Anno 5
- L’Incursione prevista con la Stagione 2 si svolgerà a Meret estate, e sarà simile ai raid, quindi non progettata come modalità in solitaria.
- La Stagione 3 conterrà un evento natalizio che includerà del gameplay.
- La Stagione 4 porterà un rework delle Stagioni, che cambierà il loop dell’endgame. Il DLC in arrivo con tale Stagione ci porterà a Brooklyn, NY.
- REVAMP SPECIALIZZAZIONI: Se ne parla ormai da anni. Inutile dire che il rework delle specializzazioni è stato messo da parte. Ci sarà invece un nuovo sistema che verrà rivelato più avanti nell’Anno 5.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.