Special Report TD2 – Stagione 1 Anno 5 e modalità Descent

È stato trasmesso oggi su Twitch lo Special Report dedicato alla Stagione 1 dell’Anno 5, chiamata “Broken Wings”. Il Title Update 18 che attiverà la Stagione uscirà proprio con la manutenzione di domani, 8 giugno. Non porterà con se solo la Stagione e nuovi oggetti per Warlords of New York, aggiungerà anche Descent, la tanto attesa modalità di gioco PvE/Rogue Lite gratuita per tutti i giocatori (e per la quale non è necessario avere WONY).

MANUTENZIONE + PATCH NOTES [ENG]

 

Qui di seguito trovate il riepilogo dello Special Report e dei contenuti in arrivo. Inoltre, come per ogni Stagione, vi ricordiamo che sul sito è presente la pagina dedicata su di essa, e che aggiorneremo il prima possibile con le nuove informazioni e il calendario completo.

 

STAGIONE 1 ANNO 5

  • Ricostruzione insediamento Il Castello (prima parte):
    • La nuova “Caccia all’uomo” stavolta prevede di salvare dei personaggi chiave per la ricostruzione dell’insediamento.
    • La ricostruzione verrà completata con la Stagione 2.
  • Escalation (evento abiti):
    • Ispirato alla tecnologia SHADE e ai Black Tusk, per un totale di 5 outfit.
  • Armi e equipaggiamenti
    • Arma esotica: St. Elmos Engine
    • Fondina esotica: Shocker Punch
    • Gear Set: Cavalier
    • Brand Set: Electrique
    • Armi nominali: Cabaret (MP5 ST), Big Show (MG5 LMG)
      • Entrambe con talento Perfect Thunder Strike
    • Busto nominale: Henri – talento Perfect Companion (nome placeholder)
    • Zaino nominale: Lavoisier – talento Perfect Galvanize
  • Oggetti per l’aspetto:
    • 9 skin armi
    • 10 tinte equipaggiamento
    • 3 emotes
    • Varie toppe
    • Outfit di Sam Fisher (Pass Stagione)
    • Outfit Cavalier (Pass Stagione)

 

DESCENT

Cosa sappiamo già da tempo:

  • Inizialmente prevista come modalità singleplayer, per poi inserire la cooperativa in futuro, verrà rilasciata direttamente come modalità cooperativa.
  • Ogni sessione inizierà da zero, il proprio equipaggiamento non sarà disponibile.
  • Sarà necessario utilizzare le meccaniche della modalità per diventare più forti man mano che si progredisce, e si va avanti con sfide più difficili.
  • A sessione finita (in caso di abbandono o morte) si otterrà la ricompensa.
  • Ci sarà un sistema di progressione (permanente).
  • Sarà diversa dalle altre modalità di gioco viste.
  • Iniziare da zero, non significa che bisognerà creare una build ogni volta, anche perchè non ci sarà il classico loot. Si otterranno dei talenti e sarà necessario abbinarli. Ovviamente questi talenti verranno resettati a ogni sessione.
  • Ad ogni “stanza” si potrà decidere se andare avanti o lasciare la sessione.

Novità: dal PTS sono state fatte alcune modifiche per migliorare questa modalità di gioco.

  • Aumentata la difficoltà dei livelli post nemesi.
  • Bilanciata la difficoltà tra single player e coop per essere simile.
  • Aumentata la frequenza di contaminazione.
  • Varie migliorie per la stabilità.
  • Nessun checkpoint. Se un giocatore crasha o si disconnette, otterrà degli XP, ma non l’equipaggiamento.
  • Modifiche agli XP ottenuti per il completamento delle run di Descent.
    • XP dati ai giocatori che non hanno ancora raggiunto il livello 40.
    • XP dati ai giocatori che hanno raggiunto il livello 40 e con livelli SHADE.
    • XP Stagionali per aiutare con i progressi dei giocatori di livello 40 con le ricompense della Stagione.
  • Possibilità di droppare gli schemi fai da te.
  • Ricompense basate su un massimo di loop raggiunti.
    • 1-29: cassa maestria sul campo che contiene oggetti verdi, blu e viola.
    • Materiali per il fai da te.
      • 11-29: cassa creazione armi.
      • 11-29: cassa creazione equipaggiamento.
      • 11-39: cassa ricalibrazione.
      • 30-40: cassa materiali fai da te.
    • 11-40: cassa oggetti esotici, inclusi esotici dei raid.
    • Nuova cassa “simulazione”:
      • 30-39: la cassa simulazione contiene oggetti viola e alta gamma.
      • 40: la cassa simulazione contiene oggetti alta gamma e c’è un 15% di possibilità di ottenere Gear Sets o oggetti Nominali.

 

 

QUALITY OF LIFE

Qui la lista è lunga, vi consigliamo di dare uno sguardo al patch notes, e vi lasciamo una breve anteprima presa dalla live.

  • Grants tab: per evitare problemi con la cassa scorte. Avrà una nuova skin per il Doctor Home, che servirà a evitare dei problemi che alcuni giocatori stanno avendo con la cassa di compensazione.
  • Menu veloce per la selezione delle granate.
  • Aggiunto il pulsante “Preferiti” per gli oggetti per l’aspetto.
  • Si potranno selezionare le direttive per i Raid.
  • Sarà possibile cambiare la difficoltà delle missioni senza dover cambiare difficoltà globale.
  • Gli schemi delle Stagioni 9, 10 e 11 verranno aggiunti nella loot pool degli Avamposti con una patch, più avanti in giugno.
  • Conflitto darà più XP come ricompensa per i livelli SHADE.
  • NUOVI SISTEMI PER TROVARE CHEATER E EXPLOITERS sviluppati da specialisti e saranno inclusi nel TU18. Assicuratevi di segnalare a Ubisoft con prove ben chiare. Gli exploiters (cioè chi sfrutta bug e glitch) avranno un ban temporaneo come avvertimento, mentre i cheater avranno un ban diretto.

 

ROADMAP ANNO 5

Già mostrata durante il Division Day, è stato fatto un riepilogo con alcune piccole rivelanzioni.

  • È stata mostrata nuovamente la Roadmap dell’Anno 5
  • L’Incursione prevista con la Stagione 2 si svolgerà a Meret estate, e sarà simile ai raid, quindi non progettata come modalità in solitaria.
  • La Stagione 3 conterrà un evento natalizio che includerà del gameplay.
  • La Stagione 4 porterà un rework delle Stagioni, che cambierà il loop dell’endgame. Il DLC in arrivo con tale Stagione ci porterà a Brooklyn, NY.
  • REVAMP SPECIALIZZAZIONI: Se ne parla ormai da anni. Inutile dire che il rework delle specializzazioni è stato messo da parte. Ci sarà invece un nuovo sistema che verrà rivelato più avanti nell’Anno 5.

 

Post Recenti